così ti ricordo...




Se vuoi lascia anche tu un ricordo
scrivi a : atirdanza@virgilio.it





Gaetano Ballarati e Paola Petazzoni

Mio marito ha giocato per diversi anni nella Persicetana Calcio, ha avuto come Allenatore GAMBERINI( non sappiamo il nome...dopo tanti anni, perchè LUI era GAMBERINI).

Un GRANDE UOMO, UMILE,BUONO, ma che si incavolava quando non facevano quello che Lui voleva come Allenatore.Noi ragazze, mogli e rispettivi bambini seguivamo la squadra ogni domenica, e per noi era una GIORNATA di GIOIA.Si era creata una fratellanza tra di NOI, grazie a quell'UOMO BUONO COME IL PANE(dicevamo).Una volta all'anno andavamo a Cesenatico tutta la squadra e le famiglie, a mangiare il pesce e giocavamo in spiaggia donne contro uomini.Io penso che Gamberini dal Cielo, ci stia guardando e ascoltando la nostra nostalgia di LUI, e di altri due Angeli: Lesiuck, il giocatore da Lui preferito, e l'Altro Allenatore Prof. GRANDI.Nostro figlio Mirco ha voluto essere allenato da GAMBERINI, perchè gli voleva un GRAN BENE da quando era l'Allenatore di suo padre.

GAMBERINI QUESTO TE LA DEDICHIAMO A TE, PERCHE' PER NOI eri il NOSTRO PAPA' del PALLONE.

Ti vogliamo un Gran Bene ...

Gaetano Ballarati e Paola Petazzoni

    
pubblicato su Facebook 



dal gruppo :

Sei di Sangio se …

8 luglio 2018


Salve ! cerco notizie, ricordi, fotografie sul mio papà Antonio Gamberini (Tonino ) allenatore per tanti anni della Persicetana e di suo papà Aldo Gamberini ,maestro di disegno . Qualcuno di voi gli ha conosciuti ? frequentati ? Potete inviarmi anche messaggi in privato . grazie in anticipo .
risposte :

  • Alessandro Bracciani Tonino è stato il mio primo allenatore. Un uomo buono ed educato. Dovrei avere una foto di squadra con lui ad un torneo estivo. Direi 1982/83
    1
    • Rita Gamberini ti ringrazio se me la puoi inviare appena la ritrovi ! grazie ! =)grazie anche per le tue belle parole !
  • Fabio Lodini grande Tonino. anche a me ha allenato. grande uomo
    2
  • Marco Cocchi Su Aldo mi pare si sia scritto qualcosa su riviste locali e una mostra anni fa. Ci sono poi foto e informazioni sparse sugli ingegneri Luigi e Francesco che mi pare fossero loro antenati nell 800
    1


  • Barbieri Gian-Piero Lo ricordo anch’io, sempre presente dove c’era un pallone e dei cinni che tiravan calci. Apparentemente burbero e scontroso, aveva invece sempre una parola di incoraggiamento per chi andava in confusione. Inoltre...era un fine intenditore di ⚽️
    1
  • Claudio Vecchi Ho avuto il piacere di tirare i primi calci al pallone sotto la sua guida e mi ricordo ancora che ci allenava anche se il campo era ricoperto dalla neve, dopo ci portava al bar della Pesa a bere un the caldo. Io lo ricordo con nostalgia e affetto. Non 

    aveva figli e figliastri e premiava sempre l'impegno e il sacrificio che noi ragazzini meno dotati di altri ci mettevamo. Quando nella Persicetana è mancata la sua umanità io ho smesso di giocare a pallone e mi sono dato ad altri sport.
    2

    2

  • Marco Michelini Ho una foto anch'io !Campionato Giovanissimi (epoca primavera 1975)i ragazzi del 1961 e 1962
    Corrispondente ad un Under 14.
    La pubblichero' appena la trovo!
    2
 💓
gruppo Sei di Sangio se : GRAZIE !

3 commenti:

  1. Grazie <3 a nome mio e dei miei famigliari

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, Antonio Gamberini, Un grande, forse il più grande uomo che la Persicetana ha avuto sia in campo che in panchina e come dirigente. Nel libro che scrissi a fine 1999 Cuore Biancoceleste e che racconta le gesta della Persicetana si parla tanto di Tonino e sto preparando una copia da spedire a Rita. A tale proposito ho chiesto su FB a diversi di voi ma lo faccio anche qui se avete foto di quando giocavate per ampliare l'archivio che ho e naturalmente sono disponibile a condividere con voi tutto quello che ho.
    ciao a tutti
    Guido Caretti

    RispondiElimina